riscaldamento

Pompa di calore Daikin.

Scopriamo le innovative soluzioni di riscaldamento a pompa di calore proposte da Elettrosistemi. Innanzitutto è bene sapere che per il riscaldamento e la produzione di acqua calda, le pompe di calore utilizzano fonti di energia rinnovabili e tradizionali, impiegano le tecnologie più efficienti dal punto di vista energetico sviluppate grazie alla grande esperienza Daikin in materia di riscaldamento residenziale e industriale.

Elettrosistemi installa la soluzione Daikin perfetta per la tua Casa.

Elettrosistemi con sede ad Asti, installa impianti di riscaldamento a pompa di calore: la migliore tecnologia disponibile sul mercato che permette di ottenere il clima ottimale con un basso costo di gestione.

Pompa di calore Daikin Prezzi

Scopri i servizi Elettrosistemi, installatore Daikin specializzato. Per conoscere i prezzi delle Pompe di calore Asti e  provincia, contatta il servizio clienti Elettrosistemi. Ci trovi ad Asti, ma operiamo in tutto il NORD-OVEST. Scopri come risparmiare con la Guida completa al Conto termico per Pompe di Calore.

Guarda le Case history Pompe di calore Daikin Altherma

Pompe di calore aria-acqua a media temperatura

Daikin Altherma 3 R MT - ERRA08-12EV3

Daikin Altherma ERRA

La Pompa di calore Daikin Altherma aria-acqua a media temperatura offrono un’opzione ideale per sostituire le vecchie caldaie a gas con una soluzione basata sulle energie rinnovabili per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria.

Caratteristiche del Prodotto

  • L’unità esterna estrae calore dall’aria esterna, operando efficacemente anche a -25°C.
  • Utilizzando esclusivamente la pompa di calore, l’unità esterna genera acqua calda a 65°C a una temperatura esterna di -15°C.
  • A temperature esterne di -15°C, l’unità esterna limita la dispersione della capacità di riscaldamento.
  • La scelta del refrigerante R-32 riduce l’impatto ambientale del 68% rispetto ai sistemi a R-410A, contribuendo a una maggiore efficienza energetica e una riduzione del 30% nella carica di refrigerante.
  • Inclusa una cartuccia WLAN per facilitare il controllo remoto del sistema.

Pompe di calore aria-acqua ad alta temperatura

Daikin Altherma 3 H HT - EPRA014-018DW

Daikin Altherma EPRA

La Pompa di calore Daikin Altherma ad alta temperatura rende agevole la sostituzione degli impianti di riscaldamento e produzione di acqua calda esistenti. Le sue caratteristiche includono la capacità di produrre acqua calda a 70°C con il solo utilizzo della pompa di calore, operando efficacemente a temperature esterne fino a -15°C.

Caratteristiche del Prodotto

  • L’unità esterna estrae calore dall’aria esterna anche a -28°C e presenta un design elegante che si integra armoniosamente con gli altri elettrodomestici.
  • La scelta del refrigerante R-32 riduce l’impatto ambientale del 68% rispetto ai sistemi a R-410A, contribuendo a una maggiore efficienza energetica e riducendo la carica di refrigerante del 30%.
  • Inoltre, a temperature esterne di -15°C, l’unità esterna limita la dispersione della capacità di riscaldamento.

Riscaldamento a pompa di calore

Una pompa di calore è più performante di una caldaia tradizionale a gas di 4-5 volte tanto.

La pompa di calore Daikin applicata al posto della caldaia a gas in Italia fa risparmiare 1.503 kg di CO2 ogni anno ed è 3 volte più efficiente in termini di emissioni rispetto alla caldaia a gas durante la fase di utilizzo.

Perché conviene la pompa di calore.

Come sostiene anche Assoclima (Associazione dei costruttori di Sistemi di Climatizzazione), la pompa di calore è la tecnologia per il riscaldamento energeticamente più efficiente. La pompa di calore (detta anche termopompa) è una macchina termica in grado di estrarre e trasferire energia termica utilizzando principalmente l’energia meccanica.
A differenza di una caldaia tradizionale che utilizza gas o gasolio e che ha elevate emissioni inquinanti in atmosfera, la pompa di calore utilizza unicamente energia da fonti rinnovabili e consente quindi di limitare al minimo il consumo di energia da fonte fossile. Questo è possibile perché la pompa di calore trasforma in energia utile il calore, altrimenti inutilizzato, presente nell’ambiente.
Altro fattore che determina la convenienza della pompa di calore è l’integrazione con altre tecnologie rinnovabili come il fotovoltaico e il solare termico: in questo modo possiamo realizzare impianti totalmente a basso consumo.
Pompa di calore daikin

Otto vantaggi del riscaldamento a pompa di calore.

Possiamo riassumere i numerosi vantaggi tecnologici del sistema a pompa di calore in 8 semplici punti:

1.

Un unico impianto in grado di produrre acqua calda sanitaria e climatizzazione (riscaldamento e raffrescamento).

2.

Riduzione dei consumi, quindi incremento dell’efficienza energetica.

3.

Utilizzo di fonti di energia rinnovabile.

4.

Riduzione delle emissioni inquinanti in atmosfera.

5.

Riduzione dei costi di gestione dell’impianto.

6.

Aumento classificazione energetica dell’edificio e del valore dell’immobile.

7.

Accesso agli incentivi statali che premiano le tecnologie innovative e sostenibili per l’ambiente.

8.

Accesso al conto termico (argomento da sviluppare con una news conto termico 2.0).

Pompa di calore Asti: soluzioni innovative per il clima di casa e ufficio.

La climatizzazione è tra gli aspetti principali da valutare per il benessere e il comfort di una casa. Elettrosistemi Srl, in Asti e provincia, offre un’ampia gamma di prodotti e tecnologie in grado di garantire efficienza energetica e risparmio.
Grazie alle eleganti unità interne e diversi modelli disponibili, le pompe di calore aria-aria di Daikin offrono le migliori soluzioni per la climatizzazione nel massimo comfort e con elevata efficienza energetica per la casa e anche per l’ufficio.

La missione di Elettrosistemi srl è di consigliare e installare la tecnologia più avanzata nel campo della climatizzazione. Siamo a completa disposizione per fornirvi informazioni sulle caratteristiche speciali dei modelli Pompa di calore Daikin più performanti e idonei ad ogni contesto abitativo e lavorativo.

Daikin Altherma per le nuove abitazioni e gli edifici ecosostenibili.

Pompe di Calore Aria-Acqua a Bassa Temperatura Daikin Altherma (in abbinamento a sistemi a pavimento).
  • Fornisce riscaldamento, acqua calda e raffrescamento.
  • Possibile integrazione con solare termico.

Daikin Altherma per ristrutturazioni e sostituzione vecchie caldaie.

Pompe di Calore Aria-Acqua ad Alta Temperatura Daikin Altherma (in abbinamento a radiatori esistenti).
  • Fornisce riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria.
  • Possibile integrazione con solare termico.

Daikin Altherma per sostituire il boiler elettrico per l’acqua calda.

Pompe di Calore ECH₂O per Acqua Calda Sanitaria Daikin Altherma.
  • Produzione di acqua calda sanitaria.
  • Pompa di calore Daikin per nuove abitazioni e gli edifici ecosostenibili.

    Pompe di Calore Aria-Aria: Climatizzatori Daikin.
  • Per il raffrescamento e il riscaldamento.
  • Guarda la Gallery pompa di calore Daikin.

    Contattaci per informazioni

    Il team Elettrosistemi è a tua disposizione per definire le esigenze di Riscaldamento, Climatizzazione, Fotovoltaico e Impiantistica.

    Scrivici, riceverai quanto prima una nostra risposta per fissare un appuntamento e/o sopralluogo. Compila il seguente form di contatto.