Condizionatori Daikin.

Una storia di ampio respiro.

L’azienda giapponese Daikin nasce a Osaka nel 1924, oggi è una multinazionale presente e riconosciuta in tutto il mondo: l’unica società a produrre, allo stesso tempo, sistemi per la climatizzazione e fluidi refrigeranti, sempre con un occhio di riguardo al design e al rispetto dell’ambiente.

Nel 2008 Daikin acquisisce l’azienda tedesca Rotex, specializzata in soluzioni di riscaldamento avanzate. Questo permette di ampliare l’offerta nel settore delle pompe di calore ad alta efficienza per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Altre celebri acquisizioni, strategiche in ambito del settore refrigerazione, portate a termine dal Gruppo Daikin sono le aziende J&E Hall, AHT Group, Zanotti e TEWIS.

condizionatori daikin stylish

Condizionatore Daikin Stylish nelle tre versioni colore: black, silver e white.

Design vincente.

Come Ururu Sarara, Stylish è stato insignito del premio Good Design Award 2017, in quanto eccellente sintesi di forma e sostanza. Questo premio riconosce al prodotto Daikin di aver ridefinito gli standard di comfort ed efficienza energetica nel settore della climatizzazione residenziale.
good design award 2017 condizionatore daikin stylish

Elettrosistemi e i Condizionatori Daikin.

La filosofia aziendale Elettrosistemi, di garantire un comfort totale all’utente finale, è rimasta immutata negli anni trattando solo prodotti di altissima qualità che generano affidabilità, bassi assorbimenti elettrici, silenziosità delle unità interne (fino a 19 db) ed esterne. La scelta di installare esclusivamente condizionatori Daikin è stata relativamente semplice, in quanto è ricaduta sull’azienda leader della – climatizzazione fissa – e della migliore tecnologia per il riscaldamento – a pompe di calore –.

Catalogo condizionatori Daikin.

Elettrosistemi srl vende, installa e gestisce servizi per la climatizzazione, condizionamento e riscaldamento sull’intero territorio nazionale. Il sopralluogo è necessario per individuare le giuste potenze e consigliare al cliente il miglior modello di condizionatore (unità interna ed esterna) che permetta di ottimizzare i consumi/rendimenti delle macchine. La ditta con sede ad Asti mette a disposizione il sopralluogo gratuito, e garantisce il risparmio in termini di minor consumo energetico.
catalogo condizionatori daikin

Cliente soddisfatto e zero sorprese.

Sopralluogo e studi di fattibilità, in fase di progettazione consentono di individuare il miglior passaggio delle linee frigorifere in modo da renderle il meno visibile possibile. Elettrosistemi Srl verifica sempre l’effettività fattibilità dei lavori: opere murarie e materiali necessari al completamento dell’impianto in maniera ottimale, proprio per evitare al cliente spiacevoli sorprese causate da un preventivo troppo superficiale.
comfort clima daikin

Serietà e competenza nel settore.

I nostri installatori effettuano corsi di aggiornamento direttamente in Daikin, la conoscenza di tutte le caratteristiche dei prodotti da noi installati, ci permette di assicurare un’assistenza tecnica qualificata e garantita ai massimi livelli.

L’installazione è eseguita sempre da tecnici qualificati di Elettrosistemi Srl: questo consente di rilasciare al cliente la garanzia di 4 anni sull’installazione stessa. A sostegno dell’alto livello qualitativo e professionale messo a punto dal gruppo Daikin, è il riconoscimento di piena garanzia sui prodotti originali installati da Elettrosistemi in qualità di installatore autorizzato.
Attenzione: la garanzia sulle apparecchiature installate da personale non qualificato, potrebbe non esser riconosciuta dalla casa madre.

Assistenza e manutenzione condizionatori Daikin.

Quali sono i vantaggi della manutenzione ordinaria dell’impianto di condizionamento?

Un’accurata manutenzione dell’impianto evita il propagarsi di batteri negli ambienti domestici, permette di raggiungere la temperatura desiderata in pochissimi minuti, evita eccessivi consumi elettrici, evita malfunzionamenti e usura delle apparecchiature, permette una durata e maggiore oltre una maggiore affidabilità nel tempo.

Come si esegue la manutenzione ordinaria dei condizionatori?

Le apparecchiature (split) vengono smontate e pulite in modo accurato, con l’utilizzo di prodotti e additivi specifici, antisettici e anti-legionella. Viene eseguita la verifica/ test di scarico condensa, dell’impianto elettrico e delle pressioni del gas refrigerante.

Quando si esegue la manutenzione dei condizionatori?

Elettrosistemi consiglia di effettuare gli interventi di manutenzione a fine ciclo di utilizzo estivo/invernale, in quanto le incrostazioni formatesi durante l’estate/inverno, verranno via più facilmente, permettendo di utilizzare solventi meno aggressivi e di conseguenza poter utilizzare la pompa di calore con l’impianto pulito.

Impianti di condizionamento Daikin per l’azienda e il privato.

La gestione dei servizi Elettrosistemi è totale sia per impianti residenziali (condomini, appartamenti, ville) sia per impianti commerciali come ristoranti, negozi, uffici, sale server e cantine, luoghi dove temperatura e umidità vanno sempre controllate con una certa attenzione. Inoltre Elettrosistemi si occupa direttamente della climatizzazione di locazioni di grandi dimensioni: sale ced (centri elaborazione dati), alberghi, chiese, locali pubblici e grandi strutture ricettive.

condizionatore daikin emura per ufficio

Progettazione, preventivazione, vendita, installazione e post-vendita.

Elettrosistemi srl segue il cliente che acquista un sistema di climatizzazione durante tutte le fasi, esegue la valutazione delle necessità (caldo e freddo) e il calcolo delle unità più idonee agli ambienti da climatizzare, segue la preparazione di preventivi gratuiti e personalizzati.

Elettrosistemi srl si occupa direttamente anche della consegna dei prodotti e dell’installazione delle unità interne ed esterne, nonché dell’adattamento degli impianti se non predisposti dal costruttore edile (caso frequente in edifici di vecchia costruzione).

Al termine di ogni installazione, il tecnico ha il compito di illustrare il funzionamento dell’impianto di condizionamento Daikin, le funzioni e l’utilizzo del comodo telecomando e i criteri per ottenere sempre il massimo rendimento mantenendo bassi i consumi energetici. Con il contratto di assistenza tecnica, Elettrosistemi Srl esegue manutenzioni programmate semestrali/annuali. Il servizio di pronto intervento è a disposizione in caso di assistenza tecnica straordinaria. Contatta il servizio clienti per maggiori informazioni.

Il condizionatore Daikin per la casa.

I condizionatori Daikin per la climatizzazione residenziale combinano un design impeccabile e gradevole all’eccellenza della tecnologia più avanzata, per garantire il più alto livello di comfort con rapporto qualità prezzo davvero concorrenziale. Grazie ad un’esperienza ultraventennale, Elettrosistemi è in grado di offrire soluzioni per ogni esigenza: soluzioni monosplit o multisplit per coloro hanno l’esigenza di climatizzare più ambienti contemporaneamente.

condizionatore aria Daikin in casa

Novità: sanificazione impianti di condizionamento.

La sensibilità dei clienti Daikin in materia di ambienti salubri liberi da virus e batteri è in netta crescita e dovuta alla crisi sanitaria da Covid-19, che stiamo attraversando. Attraverso il servizio di sanificazione impianto, Elettrosistemi propone alla propria clientela una soluzione per garantire ulteriore sicurezza dell’aria condizionata.

Scheda servizio

A chi ci rivolgiamo

  • Privato, a chiamata.
  • Aziende (farmacie, negozi, palestre, cliniche, studi medici, ecc…) servizio a contratto con 2 interventi anno.

Attività svolte

  • Pulizia o sostituzione dei filtri.
  • Sanificazione con vapore saturo secco.
  • Macchina per lavaggio unità esterne.

Contattaci per informazioni e preventivi.

Il team Elettrosistemi è a tua disposizione per definire le esigenze di riscaldamento, climatizzazione, fotovoltaico  e impiantistica.

Scrivici, riceverai quanto prima una nostra risposta e/o intervento: utilizza il seguente form di contatto.