Daikin sanificazione aria.
Quanto costa sanificare il condizionatore?
Il costo per sanificare il condizionatore può variare a seconda della distanza da percorrere per effettuare l’intervento, dipende dallo stato di manutenzione dell’impianto e dipende anche dal numero di elementi da sanificare. Quindi per rispondere alla domanda iniziale – Quanto costa sanificare il condizionatore? – contatta Elettrosistemi per un preventivo preciso. Leggi le seguenti informazioni per una conoscenza più completa dell’importanza di un controllo della qualità dell’aria di casa.
Elettrosistemi srl: esperti Daikin per la sanificazione aria.
La climatizzazione è entrata in uso innanzitutto per soddisfare le primarie esigenze di calore all’interno delle nostre case o dei nostri edifici. Elettrosistemi srl persegue l’obiettivo di soddisfare queste e altre richieste tenendo conto al contempo del confort dell’utente finale, e per questo motivo utilizza solo prodotti di altissima qualità che garantiscono affidabilità, bassi assorbimenti elettrici e la massima silenziosità. Per offrire ai propri clienti prodotti di tale livello, Elettrosistemi propone esclusivamente soluzioni Daikin, leader nel settore della climatizzazione fissa e riscaldamento. Infatti Elettrosistemi è concessionaria esclusiva Daikin per riscaldamento, condizionatori e pompe di calore.
Oltre ai servizi di sopralluogo, vendita e installazione, il nostro staff è in grado di occuparsi anche della manutenzione di prodotti Daikin per la sanificazione dell’aria.
Il tema dell’igiene e della sanificazione degli ambienti è stato necessariamente protagonista di questo 2020, e anche i condizionatori ne sono rimasti coinvolti tra allarmismi e fake news. Mentre si è dimostrato falso che l’uso di condizionatori comporti la diffusione del contagio, la sanificazione dell’impianto rimane un requisito fondamentale per il benessere della macchina e dell’aria (e conseguentemente dell’ambiente domestico che di quell’aria beneficia e quindi di chi vi abita).
Scopriamo insieme perché è fondamentale la manutenzione degli impianti e cosa possono fare i nostri esperti Daikin per la sanificazione dell’aria.
Perché sanificare gli impianti di climatizzazione è fondamentale?
Sanificare gli ambienti è una priorità nella lotta alla diffusione del contagio e un dovere visto le nuove norme igieniche generali anti-Covid. Una sanificazione di un locale che trascuri la sanificazione dell’impianto di climatizzazione sarebbe un’operazione poco utile. Per un risultato completo e una protezione efficace è indispensabile l’esecuzione di entrambe le attività: solo una sanificazione congiunta infatti porterà a una completa purificazione dell’ambiente.
Ma la crisi sanitaria non è l’unico motivo per prendersi cura degli impianti di climatizzazione estiva e invernale. Infatti già in precedenza trascorrevamo la maggior parte delle nostre ore al chiuso, a maggior ragione ora la necessità di aria pulita in interni si è fatta ancora più stringente, dato che ci devono ormai ospitare per la quasi totalità del tempo. Se gli impianti di condizionamento non sono tenuti puliti possono veicolare microorganismi dannosi, generando anche allergie, irritazioni ed infezioni alle vie respiratorie. Allo stesso modo bisogna controllare che non vi sia ristagno di acqua di condensa nella bacinella di condensa, fatto che agevola la proliferazione di batteri. Pertanto una manutenzione costante si rende necessaria a garantire la salubrità dell’aria che respiriamo.
Non ultimo, un impianto ben manutenuto ha una vita più lunga, un funzionamento più efficiente e garantisce migliori prestazioni con minor consumo energetico. Per tutte queste ottime motivazioni, gli impianti di condizionamento e di climatizzazione devono essere periodicamente controllati, puliti e sanificati per tutelare la salute delle persone che vivono in quei locali.
Daikin sanificazione aria a cura del team di Elettrosistemi.
Elettrosistemi srl, sin dalla sua fondazione nel 1994, cura il post-vendita degli impianti di climatizzazione estiva e invernale, e con il tempo ha accumulato esperienza e ha formato un team che si tiene costantemente informato con corsi di formazione e aggiornamento professionale per assicurare sempre un’assistenza ottimale e al passo con i tempi.
Siamo in grado di operare per interventi di sanificazione degli impianti per migliorare la qualità dell’aria e per consentire la disinfezione degli ambienti sia nelle abitazioni private che nei condomini o nei luoghi di lavoro.
Il nostro procedimento di pulizia sfrutta le proprietà del vapore saturo secco. Grazie alla tecnologia brevettata Super Heated Chamber il vapore secco saturo surriscaldato fino a 180° in combinazione con il detergente HPMed (coadiuvante dell’azione sanificante) uccide fino al 99,999% di virus, germi, batteri, funghi e consente, pertanto, di ridurre il rischio di infezioni.
Inoltre il nostro servizio di post-vendita si completa anche con un’accurata manutenzione degli impianti di climatizzazione con azioni quali il cambio periodico dei filtri e la pulizia di batterie, ventilatori e terminali in ambiente.
Tutte quante le attività di pulizia e sanificazione sono eseguite da personale esperto attrezzato con idonei sistemi di protezione per garantire una completa sicurezza.
La nostra azienda, con la sua esperienza pluriennale nel settore, ha conseguito tutte le abilitazioni necessarie per operare la sanificazione degli impianti di areazione e di climatizzazione.
Tecnologia Daikin Flash streamer: il nostro alleato quotidiano per la qualità dell’aria.
Oltre alla fondamentale sanificazione e manutenzione periodica, un aiuto quotidiano può arrivare dalla tecnologia, in particolare dall’innovativo brevetto Daikin Tecnologia Flash Streamer, il sistema di purificazione all’avanguardia che caratterizza la serie di climatizzatori Daikin Stylish.
Il dispositivo, situato accanto alla bocchetta dell’aria, carica di elettroni le molecole di azoto e ossigeno naturalmente presenti nell’aria; esse in questo modo si attivano e sono in grado di decomporre ossidativamente batteri, avari, pollini presenti nell’aria, e persino di scomporre e frammentare le proteine di superficie di virus e allergeni in modo da farli diventare innocui per la salute umana.
La velocità ossidativa resa possibile dai modelli di questa linea è oltre mille volte maggiore rispetto alle scariche al plasma dei condizionatori precedenti. Inoltre l’innovazione si è concretizzata anche sotto forma di un design ultracompatto (solo 19,8 cm di profondità) e un funzionamento ancora più silenzioso!
Questo brevetto Daikin è il massimo della tecnologia per quanto riguarda confort, efficienza energetica e qualità dell’aria. Infatti le prestazioni sono sempre al top: classe di efficienza energetica A+++ sia per il raffrescamento che per il riscaldamento. Inoltre, per unire alla qualità anche una praticità ancora maggiore, questi streamer ospitano al loro interno un adattatore Wi-Fi che consente al proprietario di accendere e spegnere la macchina da remoto attraverso il proprio smartphone.
Affidati a Daikin Flash Streamer per una protezione quotidiana, e alla manutenzione e sanificazione del team Elettrosistemi srl per una protezione straordinaria!
Contattaci per informazioni
Il team Elettrosistemi è a tua disposizione per definire le esigenze di Riscaldamento, Climatizzazione, Fotovoltaico e Impiantistica.
Scrivici, riceverai quanto prima una nostra risposta per fissare un appuntamento e/o sopralluogo. Compila il seguente form di contatto.