e-magazine | novità climatizzatori

Nuovo Daikin Perfera: la climatizzazione intelligente.

Dopo un anno come il 2020 che ci ha fatto riscoprire l’importanza di creare un confortevole ambiente domestico, nel 2021 Daikin Italy, filiale italiana della multinazionale giapponese leader mondiale nel settore climatizzazione e riscaldamento, lancia la nuova linea di climatizzatori residenziali Daikin Perfera, disponibili nella versione a parete o a pavimento.

Grazie alla combinazione delle tecnologie consolidate Daikin e di un innovativo design, il nuovo Daikin Perfera è in grado di riscaldare, raffrescare e anche di generare aria pulita, costituendo una soluzione unica e ottimale per tutte le necessità di un edificio residenziale.

indice dei contenuti

Guarda il video ...

Che cosa significa "Garanzia Kizuna"?

“Kizuna” in giapponese significa “Forte relazione”. La garanzia Kizuna riflette quindi l’impegno di Daikin nel “mettere al riparo” i propri clienti, grazie all’estensione di garanzia gratuita “Kizuna”, l’unica che ti regala 2 anni in più di serenità dalla data di acquisto del climatizzatore Daikin Perfera.

Indoor air quality: l’esperienza Daikin per l’abbattimento degli agenti inquinanti.

daikin perfera climatizzatore
Daikin Perfera, Classe energetica A+++

La nostra vita quotidiana trascorre prevalentemente all’interno delle nostre abitazioni dove mangiamo, riposiamo e stiamo in famiglia (ancora di più in periodi di lockdown). Per questo motivo è fondamentale assicurarsi che l’aria degli ambienti domestici sia la migliore possibile e non quella inquinata che purtroppo caratterizza di solito le nostre città.

Una serie di filtri garantiscono la qualità dell’aria pulita, neutralizzando i cattivi odori grazie a un filtro deodorizzante all’apatite di titanio, sia combattendo la secchezza dell’aria grazie a un filtro dalla funzione umidificante. Infine uno ionizzatore al plasma rilascia ioni nell’aria capaci di ricombinarsi con le particelle estranee presenti e decomporre funghi e allergeni.

Daikin Flash Streamer.

Il segreto di Daikin Perfera per generare un’aria ottimale all’interno dell’abitazione è la tecnologia brevettata Daikin Flash Streamer. Per scoprire quali sono gli agenti inquinanti che colpiscono l’atmosfera urbana e una panoramica sui purificatori Daikin leggi pure questo articolo…

Raffrescare, riscaldare e deumidificare con Daikin Perfera Wall 12000.

La nuova unità Perfera a parete si distingue sin da subito per un design dalle linee innovative e funzionali per arredare l’ambiente senza tralasciare l’efficienza: infatti grazie alla nuova funzione di direzione dell’aria tridimensionale questo nuovo prodotto è in grado di distribuire l’aria (che sia calda o fredda), in maniera più uniforme nella stanza, così da evitare di creare fastidiosi flussi e zone meno aerate di altre.

Daikin Perfera wall 12000 è stato progettato per rendere migliore e più semplice la vita domestica quotidiana, pertanto anche l’installazione dell’unità è all’insegna della semplicità. Per adattarsi alle diverse necessità di diverse stanze è disponibile in taglie che vanno dalla 15 alla 71.

Ma la praticità di utilizzo di questo climatizzatore Daikin si rivela anche nella vita di tutti i giorni, come potrete leggere nel prossimo paragrafo a tema connettività.

Daikin Perfera: climatizzatore con wi-fi integrato.

L’innovazione tecnologica dei prodotti Daikin si rivela anche nel loro uso di tutti i giorni, infatti Daikin Perfera Wall 12000 è dotato anche di una scheda Wi-Fi integrata che garantisce la connettività del dispositivo e ne permette la comunicazione con l’app dedicata alla gestione dell’impianto: Daikin Residential Controller. Tra le diverse funzioni dell’app ci sono l’impostazione della temperatura desiderata, la modalità di funzionamento prescelta e la velocità del ventilatore.

Tutte le funzioni dell’app Daikin Residential Controller sono compatibili con i comandi vocali che possono essere impartiti ad Amazon Alexa o a Google Assistant, rendendo possibile per esempio aumentare o diminuire la temperatura con una semplice richiesta orale.

daikin perfera unità a pavimento
Daikin Perfera, unità a pavimento

Conto termico 2.0: gli incentivi per il condizionatore aria

Il conto termico 2021 GSE, chiamato anche Conto termico 2.0, è un incentivo volto a stimolare interventi mirati per ottenere una maggiore efficienza energetica sia in ambito pubblico sia in ambito privato.

Il climatizzatore Daikin Perfera è un candidato papabile per questo incentivo statale grazie alle sue caratteristiche di efficienza energetica tra le migliori disponibili sul mercato.

Etichetta energetica A+++

Daikin è un marchio che da sempre garantisce e aspira al massimo livello di qualità possibile. Quest’attitudine si riflette anche sulla classe energetica di questo suo prodotto, il climatizzatore Daikin Perfera, la cui etichetta infatti ci rivela che appartiene alla classe energetica più alta di tutte, la A+++.

La propensione green e l’attenzione all’ambiente di questo prodotto si tramuta anche in un accorgimento che caratterizza il suo funzionamento quotidiano: infatti il sensore di questo climatizzatore capta la presenza di persone nella stanza e, oltre a evitare di gettare il flusso d’aria direttamente verso di loro, è capace di passare in automatico alla modalità più efficiente per il raggiungimento dell’obiettivo nelle condizioni attuali, anche qualora non ci sia nessuno nella stanza a cambiare le impostazioni. In questo modo l’unità passa alla modalità Risparmio Energetico appena possibile e automaticamente.

Non accontentarti, richiedi il meglio.

Per ottenere un prodotto top di gamma, per avere la qualità garantita dal leader mondiale del settore Daikin, per investire nel benessere della tua casa e del tuo pianeta, affidati alla professionalità di Elettrosistemi Srl, azienda operativa ad Asti e in provincia.

Contattaci per informazioni

Il team Elettrosistemi è a tua disposizione per definire le esigenze di Riscaldamento, Climatizzazione, Fotovoltaico e Impiantistica.

Scrivici, riceverai quanto prima una nostra risposta per fissare un appuntamento e/o sopralluogo. Compila il seguente form di contatto.